
NUOVO PARCO COMMERCIALE “SHARDANA” DI ASSEMINI
Il progetto sorgerà a nelle immediate vicinanze del Bricoman e prevederà la costruzione di un Parco Commerciale di oltre 50 mila metri quadri costituiti da una Galleria di 26mila mq ed altre medie e grandi superfici di vendita esterne a completamento dell’offerta commerciale, con una dotazione di oltre 4.000 posti auto.
L’estensione totale del progetto sorgerà su un area di 230mila metri quadri con un inizio dei lavori previsto già nel 2020 con la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria.
Riccardo Gianino, Amministratore Unico del Gruppo Masema, commenta: “Siamo entusiasti di lavorare su questo progetto, sia per le sue caratteristiche che per la collocazione nella nostra terra di origine. Il Parco sarà un vero luogo di destinazione con un insieme di attività di intrattenimento, culturali dedicate alle famiglie, ai bambini ed ai ragazzi (piste ciclabili, skate park, aree di divertimento, ampi spazi verdi). Il tutto in un contesto che ovviamente offrirà anche la possibilità di acquistare. Tutto questo è socialità e “Shardana” rappresenterà la risposta ad un mondo che oggi tende ad andare sempre di più al virtuale e alla non tangibilità, allontanando così le persone e crendo situazioni spesso pericolose soprattutto per chi è più debole. Il Parco Commerciale modificherà il territorio in cui verrà collocato che, a sua volta, diventerà parte integrante della sua essenza: il recupero dell’alveo del fiume, la realizzazione di ponti carrabili e pedonali, la realizzazione sia di aree ciclabili sia di ampi servizi sfruttabili all’aria aperta costituiranno la dorsale costruttiva di Shardana la quale sarà un punto di riferimento in Sardegna non solo per lo shopping ma anche come occasione di incontro e convivialità. Questa per noi sarà la miglior risposta che il mondo dei centri commerciali può offrire alla costante depersonalizzazione dei rapporti umani sempre più rivolti all’impersonale. Il progetto è già in fase di commercializzazione ed ha suscitato fin da subito un notevole interesse dal mercato anche e soprattutto da insegne non ancora arrivate sull’Isola e che costituiranno la grande novità dell’offerta commerciale di Shardana.”
Il Gruppo Masema di Sassari (www.masema.it) è un team di oltre 30 professionisti con esperienza e specializzazione in ogni campo del retail real estate.
Nata nel 2009 si occupa, nel mercato Italiano ed Internazionale, di ricerche di mercato, concept, piani di merchandising, commercializzazione, gestione, valutazione e advisoring nell’acquisizione/vendita di assets.
Masema attualmente gestisce e ricommercializza Centri commerciali in tutta Italia e commercializza oltre 400 immobili high street in tutte le principali città e provincie dello stivale. Collabora inoltre con tutti i brand più importanti del mondo della GDO, DO ed in generale del Retail, del Mass Market e del Lusso.